I servizi di promozione alla lettura di ABiBook nascono con l’intento di trasmettere il desiderio e il piacere della lettura, la familiarità con il libro, la conoscenza dei servizi di biblioteca.

L’obiettivo fondamentale di tutti gli interventi è promuovere l’idea di libro come “contenitore” di emozioni, strumento fondamentale di crescita personale e sociale. I progetti, sviluppati grazie alla ventennale esperienza maturata nel settore, hanno come principali destinatari le biblioteche e le scuole di ogni ordine e grado.
Le attività ideate, oltre a suggerire ai bambini e ai ragazzi un approccio al libro piacevole e stimolante, offrono ai bibliotecari e agli insegnanti strumenti utili per realizzare autonomamente percorsi di lettura.
Colibrì dispone di un ventaglio molto ampio di proposte, diversificate in funzione dell’età (dalla primissima infanzia, agli adulti e agli anziani), della durata, delle tematiche, della tipologia d’intervento (laboratori, spettacoli, letture, corsi di aggiornamento, bibliografie, mostre tematiche).
Le attività vengono svolte da operatori qualificati provenienti da esperienze formative e professionali diverse: dalla gestione diretta delle biblioteche, dall’animazione culturale, dall’editoria, dal teatro, dall'insegnamento e formazione nell’ambito della biblioteconomia e letteratura per l'infanzia.

Questionario di soddisfazione
a - Compilare a cura del Committente
b - Compilare a cura dell' Operatore Colibrì

Schede dei progetti
Dahl
Shakespeare
Donne
Prima guerra mondiale
Shoah
Pasqua
Carnevale
Natale

Catalogo BresciaFantastica